Resistenze elettriche per riscaldamento corazzate
Resistenze elettriche per riscaldamento vengono utilizzate anche per fluidi diversi dall'acqua
Quando parliamo di resistenze elettriche per riscaldamento ci riferiamo sempre al riscaldamento di acqua all’interno di impianti industriali o domestici, ma anche se questo è il principale utilizzo di queste resistenze, le stesse possono averne anche altri.
Olio, o altri fluidi possono essere portati in temperatura mediante queste resistenze elettriche per riscaldamento purché il fluido sia compatibile con il rame, materiale con cui sono costruiti questi dispostivi.
Non essendo realizzare in materiale come l’acciaio inossidabile non possono essere immerse in fluidi aggressivi, che le consumerebbero in tempi brevi, ma solo in fluidi inerti chimicamente.
Mentre nell’acqua si può utilizzare un anodo sacrificale in magnesio, che si consuma al posto del materiale nobile della resistenza, in altri fluidi non elettrolitici questa reazione non è possibile.
IL catalogo GNALI BOCIA riporta una vasta gamma di resistenze elettriche per riscaldamento adatte ad ogni applicazione, scegliendo la potenza e la forma più adatte.
31/08/2017
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.