L’utilizzo di riduttori di pressione per acqua negli impianti è fondamentale per la salvaguardia dei dispositivi collegati all’impianti sanitario e la gamma completa offerta da GNALI BOCIA attraverso il suo catalogo consente di scegliere il prodotto ottimale che soddisfa le specifiche di progetto.
Il principio di funzionamento dei
riduttori di pressione per acqua è quello dell’azione compensata, in cui un pistone a sezioni variabili, riesce ad assicurare la costanza della pressione in uscita anche se quella in ingresso è estremamente variabile con picchi anche molto elevati. Il metodo a pistone unisce la robustezza alla rapidità di risposta e quindi alla stabilità della pressione in uscita.
La scelta del più adatto tra i riduttori di pressione per acqua avviene partendo da due diagrammi, il primo che permette di definire la portata dell’impianto e il secondo di definire in base alle perdite di carico il giusto riduttore da utilizzare.
Questi riduttori di pressione per acqua di costruzione robusta possono sopportare una pressione massima di utilizzo di 25bar
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.