I
riduttori di pressione per il gas sono solitamente impiegati all’uscita di serbatoi di accumulo di grandi dimensioni che all’interno hanno una elevata pressione da abbassare fino al livello di servizio utile per l’utilizzatore finale.
Rispetto al regolatore il riduttori di pressione ha una costruzione più robusta completamente in ottone in alcuni casi e in altri in zama per poter sopportare come si diceva pressioni più elevate e è in grado di regolare in alcuni casi fino ad un massimo di 5 bar in uscita, solitamente è posizionato a mote dei regolatori e dotato alla sua uscita di un manometro che da la lettura del valore di uscita.
Anche la portata è più elevata nei riduttori di pressione e permette di gestire portate che possono arrivare fino a 40 kg/ora in grado di servire anche impianti di tipo industriale e non solo domestico.
Tutti i riduttori di pressione sono corredati da certificato di taratura e collaudo rilasciato internamente grazie all’utilizzo di banchi di collaudo certificati secondo le più importanti normative nazionali ed internazionali del settore.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.