Una sezione specifica del catalogo gas di GNALI BOCIA riguarda i riduttori di pressione, dei dispositivi il cui compito è quello di abbassare gli alti valori di pressione che possiamo trovare specialmente a bordo di quei serbatoi la cui pressione interna è particolarmente elevata e che non potrebbe essere gestita da un normale regolatore.
Realizzati con corpo in ottone o in zama e membrane interne in elastomero compatibile con i più diffusi gas in commercio, i riduttori di pressione sono disponibili nelle più diverse configurazioni. La caratteristica principale è il dispositivo di regolazione che in modo manuale e in funzione della pressione in ingresso va a variare quella disponibile in uscita. Esistono comunque anche dispositivi a taratura fissa, messi a punto sui nostri banchi da laboratorio per garantire precisione e costanza.
Ma la scelta dei riduttori di pressione più adatti passa anche dalla portata che un riduttore può trattare, i dispositivi disponibili possono arrivare fino a una portata massima di 40 kg/ora di fluido.
A seconda delle esigenze installative possiamo trovare anche
riduttori di pressione che tramite una valvola di blocco possono interrompere il flusso in caso di un distacco accidentale del tubo.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.