Le
resistenze elettriche nascono dall’esigenza di dover scaldare l’acqua o altri fluidi e permettere il suo utilizzo specialmente in ambienti domestici. Uno degli esempi che spiccano è l’uso di resistenze elettriche all’interno di scaldabagni o di boiler.
Gnali Bocia, da catalogo, fornisce diversificate tipologie di resistenze, adatte a diversi scopi e con caratteristiche differenti. In questo modo viene garantita la possibilità di scegliere quale tra le molteplici varietà, quella che più si avvicina alle esigenze richieste.
Uno dei requisiti che le resistenze elettriche devono soddisfare è legato alla corrosione. In presenza di acqua a temperatura elevata e composizione chimica capace di deteriorare nel tempo i componenti metallici infatti, le resistenze possono “soffrire” di vulnerabilità nei confronti di questi agenti corrosivi. Per ovviare a questo problema, Gnali Bocia propone, come soluzione intelligente, l’utilizzo di anodi di magnesio. Mediante lo stesso principio che sta alla base del funzionamento delle batterie, tra resistenza elettrica e l’anodo si instaura un mutuo trasferimento di ioni, capace di proteggere la resistenza dalla corrosione.
Per garantire e certificare i requisiti normativi richiesti dall’UE, Gnali Bocia impone che tutti i suoi prodotti, comprese le resistenze elettriche siano coperte di requisiti minimi che garantiscono il libero commercio all’interno dei paesi membri che aderiscono alle normative.
Oltre ad essere impiegate per scaldabagni e boiler, le resistenze elettriche, specialmente quelle in acciaio, possono essere utilizzate come componenti di lavatrici, bollitori ed elettrodomestici di piccole taglie che, per operare, necessitano di fluido a temperature costanti non eccessive ma superiori a quelle ambienti.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.