Trasformare energia elettrica in calore per poter scaldare un fluido? Te lo permettono le resistenze elettriche flangiate presenti sul catalogo Gnali Bocia. Incapsulate in un tubo conduttore di rame, materiale che possiede una inerzia termica molto bassa, arrivano facilmente alla temperatura di regime, trasferendo il calore al flusso circostante. L’isolamento realizzato secondo le normative più stringenti del mercato, assicura alle resistenze elettriche flangiate commercializzate dall’azienda un livello di sicurezza molto elevato per l’utilizzatore.
La flangia di collegamento realizzata in ottone ha un diametro di centratura di 48mm, valore standard che permette l’intercambiabilità delle
resistenze elettriche flangiate con la maggior parte dei dispositivi utilizzatori. Le lavorazioni della componentistica e il montaggio vengono prodotti nei reparti degli stabilimenti di Lumezzane.
Normalmente fornite con potenze fino a 2000 W, sia in versione dritta che ricurva, hanno connessioni elettriche realizzate con faston standard femmina. Le resistenze elettriche flangiate normalmente sono alimentate con tensione alternata a 220 volt ma a richiesta possono essere fornite anche con standard diversi a secondo del paese di utilizzo.
E’ prevista anche una presa per l’integrazione nella resistenza di un termostato unipolare per il controllo della temperatura del fluido e per il conseguente controllo della fase di riscaldamento. Su richiesta si prevede anche la possibilità di protezione anodica dalla corrosione.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.