I riduttori di pressione sono costituiti da materiale in ottone, materiale ad alta resistenza e tenuta visti i valori di pressioni massimali agenti all’interno del componente. L’ottone garantisce un’elevata resistenza al carico nei riduttori di alta pressione, e in unione a sistemi di sicurezza per la fuoriuscita del flusso in eccesso, è adatto a questo utilizzo.
Il manometro è presente e dev’essere sistemato immediatamente dopo il riduttore di alta pressione perché altrimenti verrebbe letta la pressione a monte del riduttore stesso, dando valori differenti.
Il salto di pressione a cavallo del
riduttore ad alta pressione può essere anche di 5 bar, questo in funzione delle caratteristiche dell’impianto: la pressione in uscita deve rispettare i parametri di utilizzo dei componenti collegati al riduttore stesso.
Per ottimizzare il componente, il dimensionamento è stato effettuato in modo tale che il coefficiente di sicurezza di ogni tipologia di riduttore di alta pressione possa garantire elevate performance in totale garanzia di funzionamento.
I riduttori di alta pressione presentano un sistema fondamentale per la gestione della pressione in eccesso: uno strumento che permette lo sfiato dell’aria in eccesso nell’impianto garantisce automaticamente il ritorno alle condizioni standard, qualora si presentasse un fenomeno anomalo.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.