Soluzione compatta per il collegamento di più serbatoi per alimentare lo stesso impianto è quella delle minicentraline, uno dei prodotti di punta dell’azienda GNALI BOCIA. Questi articoli realizzati presso i nostri stabilimenti di Lumezzane, in diverse configurazioni, possono soddisfare svariate esigenze impiantistiche.
L’utilizzo delle
minicentraline permette di risparmiare spazio, utilissime infatti nel settore camping dove sono la soluzione ottimale nella dotazione di serie dei camper dove il gas viene utilizzato per molteplici dispositivi, compreso il frigorifero trivalente.
La configurazione delle minicentraline prevede anche il montaggio di un manometro utile a verificare la pressione delle bombole collegate. La norma prevede che ci sia sempre un serbatoio collegato ad ogni uscita e sia aperto solo il rubinetto di quello in uso, ma per evitare comunque travasi incontrollati ogni derivazione è dotata di una valvola unidirezionale.
Nei casi di dispositivi più sensibili e pressioni troppo elevate, esistono anche minicentraline dotate di riduttore a doppio stadio. Infatti una pressione troppo elevata in ingresso potrebbe danneggiare i dispositivi.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.