Anche le valvole di intercettazione presenti sul catalogo GNALI BOCIA vengono realizzate in ottone CW617N, partendo da un corpo fucinato e poi cromato in grado di garantire la resistenza all’azione del fluido combustibile. Ogni altro componente è scelto privilegiando durata ed affidabilità del prodotto.
Il compito delle valvole di intercettazione del combustibile è quello di evitare danni all’impianto, dovuti a superi di temperatura che potrebbero portare a elevati picchi di pressione, questa sicurezza si ottiene interrompendo il flusso verso il bruciatore.
La sicurezza ottenuta utilizzando queste valvole è intrinseca, in quanto il dispositivo è dotato di un meccanismo a sicurezza positiva, che provvede a chiudere il passaggio sia in condizioni di allarme che nel caso si danneggino le componenti principali delle valvole di intercettazione. Il riarmo del dispositivo sempre in ottica di salvaguardia è ottenibile solamente mediante un azionamento manuale.
La soglia di intervento in caso di emergenza delle
valvole di intercettazione è tarata di fabbrica a 97°C, e permette di proteggere l’impianto e soprattutto gli ambienti dalle possibili conseguenze.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.