Quando la pressione dell’acquedotto potrebbe essere un pericolo per il nostro impianto, non possiamo evitare l’installazione dei riduttori di pressione per acqua all’ingresso degli impianti. Questo ci permette di evitare rotture di dispositivi sensibili come le caldaie e quindi spese maggiori per il ripristino degli stessi.
Infatti la presenza di riduttori di pressione per acqua evita sovraccarichi su sensori ed attuatori, i quali nelle caldaie moderne sono presenti in grande quantità, favorendo si una resa del dispositivo ottimale ma introducendo dei punti critici nel sistema.
Ma come avevamo già detto in precedenza la presenza dei riduttori di pressione per acqua favorisce anche il risparmio, se pensiamo che essi influiscono in parte anche sulla portata, aumentando allo stesso tempo anche la resa della caldaia.
Sui cataloghi GNALI BOCIA possiamo trovare r
iduttori di pressione per acqua ad azione compensata, che sono in grado di mantenere la regolazione per un range più ampio. Utile è poi sapere che esistono sia in versione normale che compatta, quest’ultima resistente fino a una pressione PN16
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.