La situazione degli acquedotti in Italia non è mai stata ottimale, ma ultimamente per poter sopperire alle perdite che sono presenti in quantità nel sistema e per garantire una pressione adatta ad ogni punto di utilizzazione, si è pensato di aumentare la pressione all’ingresso. Questo ha di fatto obbligato ad introdurre prima dell’impianto domestico i
riduttori di pressione per acqua.
Infatti, soprattutto per gli utilizzatori all’inizio del ramo di acquedotto, le pressioni posso diventare proibitive, creando problemi a tutta una serie di dispositivi, partendo dalla caldaia. Qui è davvero necessario installare i riduttori di pressione per acqua, dispositivi che in virtù della loro costruzione permettono di mantenere la pressione all’uscita costante nonostante ci siano variazioni notevoli all’ingresso.
La loro costruzione è realizzata negli stabilimenti di Lumezzane dove, su macchine di ultima generazione vengono lavorati tutti i componenti partendo da pezzi forgiati in ottone. Il risultato che si ottiene sono riduttori di pressione per acqua caratterizzati da una robustezza e una affidabilità uniche e necessarie.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.