Una delle funzioni complementari che i riduttori di pressione per acqua compiono quando vengono inseriti negli impianti è quello di consentire un notevole risparmio di acqua, a tutto vantaggio del costo che ogni famiglia deve sostenere. Infatti per una riduzione da 6 bar in ingresso a 3 bar nell’impianto, corrisponde un risparmio attorno ai 40 litri giornalieri a persona.
Ma a cosa è dovuta questa diminuzione? Uno dei consumi occulti è quello dovuto all’attesa che l’acqua sia calda al punto giusto, i riduttori di pressione per acqua riducono la pressione e in parte anche la portata aumentando l’efficienza della caldaia anche in questi momenti transitori in cui il prezioso liquido viene sprecato.
Nel catalogo GNALI BOCIA si trova la serie completa di
riduttori di pressione per acqua compensati sia nella versione standard che in quella mignon con una significativa riduzione degli spazi necessari per l’installazione.
La compensazione nei riduttori di pressione per acqua garantisce una regolazione precisa al variare anche ampio delle pressioni in ingresso e la robustezza consente affidabilità nel tempo. I materiali utilizzati sono di primissima qualità garantendone ulteriormente la durata.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.