Nel catalogo degli articoli per l’acqua troviamo non solo le
resistenze elettriche tubolari, ma anche la componentistica separata per le stesse. Essendo la lavorazione dell’ottone uno dei punti di forza dell’azienda, possono essere realizzate tutte le componenti tornite e lavorate sia per la produzione interna, che su precise specifiche del cliente.
Il punto di partenza di tutte le resistenze elettriche tubolari corazzate è il raccordo in ottone, che può essere liscio e allora parliamo di flangia, oppure filettato gas ed allora parliamo di tappo. A questo componente vanno fissati mediante ricalcatura i tubi sagomati in rame che contengono la resistenza.
Il numero dei fori praticati sul tappo dipende dal numero di filamenti che costituiscono le resistenze elettriche tubolari, oltre a quelli possiamo trovare quello dedicato alla sonda del termostato, che è un tubo cieco, mentre al centro può essere previsto l’attacco per un anodo in magnesio che ripara la resistenza dalla corrosione. Sul catalogo possiamo inoltre trovare anche guarnizioni di tenuta in epdm utili a sigillare la resistenza.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.