Spesso si incontrano, lungo le strade, cantieri impegnati nella riparazione di condotte dell’acquedotto danneggiate dalla pressione dell’acqua, che viene introdotta per compensare, da una parte l’aumento degli utilizzatori e dall’altro le perdite esistenti. A questo punto i riduttori di pressione sono quanto mai necessari per evitare danni all’impianto della propria azienda o abitazione.
Questi
riduttori di pressione sono di tipo compensato, lavorano cioè sulle perdite di carico nel passaggio del fluido attraverso il dispositivo, intervenendo per il comando sulle forze create dalla pressione della molla da un lato e dal fluido in quello opposto.
Il modello in questione della gamma dei riduttori di pressione permette una regolazione molto precisa, smorzando in maniera efficacie eventuali picchi che possono avere affetti deleteri ad esempio sulla nostra caldaia.
I test ed i collaudi di produzione per i riduttori di pressione vengono eseguiti seguendo la normativa europea EN 1567, che ne stabilisce anche i requisiti di base a cui fare riferimento. Ma la sola norma non basta. A rendere efficacie e conforme la produzione contribuisce anche il sistema di qualità ISO 9000 a cui l’intero processo è sottoposto.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.