Particolare cura che negli stabilimenti della GNALI BOCIA viene messa nella costruzione delle resistenze elettriche tubolari, uno dei fattori fondamentali che ne garantisce la lunga durata.
L’altro importante aspetto è la giusta scelta dei materiali che costituiscono le
resistenze elettriche tubolari e che devono resistere alle insidie del tempo e alle sollecitazioni dovute al funzionamento intermittente.
Il componente di partenza è il tubo in rame con purezza superiore al 99% che viene ricotto per avere una buona deformabilità a caldo. Al suo interno viene posto l’elemento elettrico riscaldante che è il cuore delle resistenze elettriche tubolari e che ne definisce la potenza termica. Ricordiamo che gli articoli a catalogo hanno potenze che vanno dai 1000 ai 3000 watt.
Il passaggio successivo è quello di isolare il riscaldatore dal tubo di rame e a questo provvede l’ossido di magnesio compresso che riempie tutti gli spazi. Il tutto viene poi fermato con la sigillatura e il fissaggio del tubo riscaldatore alla flangia.
Per una buona durata delle resistenze elettriche tubolari la sigillatura è importante, in quanto preserva lo stato di polvere isolante e impedisce infiltrazioni e assorbimento di umidità, che porta ad un aumento della sua conducibilità creando un ponte elettrico tra interno ed esterno, disperdendo corrente elettrica e facendo inevitabilmente intervenire gli interruttori di sicurezza dell’impianto domestico.
Per qualsiasi informazione contattateci.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.