Partendo da un tubo di rame di elevata purezza, e quindi in grado di resistere meglio all’azione dei sali disciolti nell’acqua, si procede mediante piegatura a realizzare una ampia gamma di resistenze elettriche tubolari, capaci di riscaldare il fluido presente in serbatoi e bollitori in maniera sicura.
Ma non si procede alla piegatura del tubo se non si è prima inserita la resistenza vera e propria che viene isolata dal tubo di rame mediante polvere di ossido di magnesio. Questo assicura la sicurezza delle persone che utilizzano impianti in cui sono installate queste resistenze elettriche tubolari
Se questo riempimento compresso non è realizzato a regola d’arte produce come risultato la messa in corto circuito delle resistenze elettriche tubolari e l’intervento dell’interruttore termico dell’impianto elettrico.
Sul catalogo GNALI BOCIA possiamo trovare una ampia serie modelli di r
esistenze elettriche tubolari ed i relativi accessori. Le forme e le dimensioni sono quelle comunemente usate sul mercato attualmente, ma la flessibilità dei nostri reparti di progettazione e produzione permette di realizzare anche personalizzazioni su richiesta dei clienti.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.