Sia che si debba realizzare un impianto a termosifoni sia che si debba realizzare un impianto a pavimento, l’utilizzo di un collettore per riscaldamento realizzato in ottone con rubinetti di intercettazione è quasi necessario.
La presenza di rubinetti sul collettore per riscaldamento infatti permette la parzializzazione del flusso su ogni ramo dell’impianto consentendo un corretto bilanciamento e quindi una distribuzione ottimale della temperatura nei tubi. Questa e una regolazione obbligatoria specialmente nelle realizzazioni a pannelli radianti.
Possiamo scegliere un collettore per riscaldamento a due, tre o quattro vie e i filetti alle sue estremità permettono di combinarne più di uno in modo da ottenere il numero di uscite più adatto alle necessità dell’impianto. La regolazione può essere fatta mediante i rubinetti a vitone posti su ogni derivazione. Per questi rubinetti a catalogo possiamo scegliere una serie di accessori tra i quali manopole in colore diverso oppure etichette per identificare le varie uscite.
Ogni
collettore per riscaldamento viene prodotto e testato negli stabilimenti GNALI BOCIA dove ogni operazione viene eseguita seguendo precise procedure organizzate secondo gli schemi della ISO 9001.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.