Gli elettrodomestici che utilizziamo abitualmente, funzionano correttamente grazie alle resistenze elettriche. Gnali Bocia è l'azienda bresciana che produce resistenze elettriche durevoli
Nella vita di tutti i giorni e per motivazioni diverse, utilizziamo un numero infinito di aggeggi ed elettrodomestici. Accendiamo il gas, la lavastoviglie, lo scaldabagno, ma non ci preoccupiamo mai delle loro modalità di funzionamento, né, tanto meno, delle diverse parti che li compongono. Le resistenze elettriche ad esempio costituiscono la parte fondamentale, il nucleo di molti impianti.
Insomma, spesso non si pensa a “ciò che sta dentro”, ma è utile capire che tutto quello che non si vede, ci permette di utilizzare senza troppa attenzione i nostri elettrodomestici. Le resistenze elettriche, ad esempio, determinano il funzionamento di scaldabagni, bollitori e molto altro.
Gnali Bocia s.r.l. è l'azienda di Lumezzane, in provincia di Brescia, specializzata nella produzione di raccordi, rubinetteria, prodotti per il controllo dell'acqua e altro ancora. All'interno della produzione troviamo anche le resistenze elettriche che vengono create appositamente per l'attività in immersione nell'acqua a temperature alte. Proprio per questo motivo sono altamente esposte al rischio di corrosione, specialmente se vengono immerse in acque particolarmente dure, calcaree o contenenti cloro. La ditta produce resistenze elettriche che rispettano le norme di sicurezza europee e internazionali e per questo sono decisamente più durevoli, sicure e altamente funzionali. Per i diversi impianti, esistono resistenze elettriche in ottone o acciaio, che si adattano perfettamente a piccoli elettrodomestici, lavatrici o a grandi impianti.
21/04/2011
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.