La valvola di sicurezza caldaia è un dispositivo di sicurezza necessario nell’impianto di riscaldamento e garantisce che l’impianto non venga danneggiato, ma soprattutto che la sicurezza non sia messa in discussione, nel caso di un repentino aumento di pressione che superi i 3 bar.
La sua azione consiste nel permettere lo scarico dell’acqua dall’impianto nel momento in cui avviene un superamento dei parametri di sicurezza.
La
valvola di sicurezza caldaia prodotta negli stabilimenti Gnali Bocia è realizzata con un robusto corpo in ottone CW617N e molle di comando in acciaio inox. Le manopole di comando sono poi realizzate con materiali plastici resistenti al calore.
Il cappellotto della valvola di sicurezza caldaia permette lo scarico dell’acqua senza dover smontare l’impianto.
Esiste anche una versione con attacco per manometro, in modo da poter controllare direttamente sul punto di scarico la pressione interna dell’impianto e dare modo all’installatore o all’utilizzatore mediante l’azione sul comando apposito di riportarla a valori di sicurezza.
Tutti i prodotti vengono realizzati presso gli stabilimenti GNALI BOCIA con macchine di ultima generazione che garantiscono precisione e durabilità dei prodotti commercializzati a tutela dell’utilizzatore finale, che riceve un articolo realizzato secondo i più severi standard di prodotto.
Inoltre ogni valvola di sicurezza caldaia è omologata secondo la stringente Direttiva 97/23/CE (PED).
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.