Come già detto
in altri articoli le resistenze elettriche tubolari prodotte e commercializzate da GNALI BOCIA vengono realizzate in rame purissimo, materiale che assicura una lunga durata anche in caso di utilizzo con acque particolarmente dure. Ma per far funzionare in modo corretto questi dispositivi dobbiamo abbinare un termostato che ne regoli continuamente il funzionamento, ovvero che non ci siano casi in cui le resistenze elettriche tubolari non partano, oppure che continuino a scaldare senza fermarsi. Questa seconda ipotesi è quella che potrebbe portare a un innalzamento della temperatura e di conseguenza della pressione all’interno dell’impianto creando una situazione di serio pericolo.
Ma la precisione e la cura nella realizzazione dei termostati da abbinare alle
resistenze elettriche tubolari seguita con metodi di controllo sviluppati e consolidati in un sistema qualità ISO 9001 è in grado di dare sistemi di regolazione affidabili e precisi nel tempo.
Ogni dispositivo è costruito prevedendo l’alloggiamento e i contatti per la sonda e il sistema di controllo elettrico. La tecnologia è stata affinata nel tempo e si basa su un sistema di controllo dall’affidabilità estrema, costituito da una lamina bimetallica che permette la chiusura e la riapertura del contatto sulla base delle variazioni di temperatura.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.